Come promesso nel precedente post vi propongo qualche piccolo e semplice suggerimento per fare delle belle foto ai vostri bambini.
Il primo consiglio è naturalmente quello di fare tante foto ai vostri figli!
Una ricca documentazione è sempre un vantaggio specialmente in questo particolare momento storico, dove, nella vostra quotidianità, è predominante il tempo che trascorrete con i vostri bimbi.
In futuro, il periodo difficile del Coronavirus, diventerà per voi e la vostra famiglia un diario di questi giorni, magari più abbondante di foto, ma molto importante!

L’errore che mi capita più spesso di notare, quando stampo le foto dei miei clienti, è quello di vedere i bambini con scatti dove risultano deformati dalla scelta di inquadrature sbagliate.
Mi spiego meglio:

In genere, quando facciamo foto a bimbi molto piccoli c’è la tendenza ad avvicinarsi molto per fare il primo piano. Purtroppo molto spesso il risultato è quello di vedere il dolce visetto di vostro figlio molto più grande e alterato per colpa dell’obiettivo grandangolare incorporato nella macchina fotografica del cellulare. C’è un modo molto semplice per ovviare al problema, semplicemente basta stare più lontano e avvicinarsi utilizzando solo la modalità zoom del vostro telefono o della vostra macchina fotografica. Vi stupirete del risultato migliore!

Altro consiglio molto importante da tenere presente: Quando si scattano foto ai bambini è buona regola mettersi sempre alla loro altezza e mai fotografarli dall’alto verso il basso ,si rischia di avere foto dove la testa è molto più grande dei piedi.

Nei selfie, che siate da soli oppure con i bimbi, se possibile, usate l’apposita asta per allontanare maggiormente la fotocamera del cellulare da voi, in modo che i volti risultino più veritieri e non deformati dal grandangolo come ho scritto precedentemente.

I bambini sono sempre in movimento e non sempre risulta semplice poterli riprendere senza ottenere il risultato mosso. Soprattutto se poi fotografate in interno, nell’ambiente di casa dove la luce scarseggia. Accendete tutte le luci disponibili e aprite le finestre, usate anche il flash. Qualsiasi fonte di luce in più vi aiuta a ottenere un risultato migliore e la foto meno mossa.

Questi sono dei semplicissimi consigli. Invito tutti a fare varie prove della stessa situazione e se avete dei dubbi non esitate a contattarmi sarò ben felice di potervi essere utile!
Seguitemi nel prossimo blog, dove ci saranno altre utili informazioni.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link