4 buoni motivi perché non invio mai un preventivo di un servizio matrimoniale senza aver capito le esigenze della coppia e perché credo fermamente che sia molto importante incontrarci, conoscerci per poter cucire su misura una proposta che vi rispecchi in tutto e per tutto.
Nella nostra esperienza di oltre 22 anni di attività abbiamo sempre privilegiato i rapporti umani e professionali.
1. Per noi è fondamentale instaurare un rapporto di empatia con voi sposi, dal momento che il giorno del matrimonio, dovremmo seguire e documentare tutta la cerimonia. Se non instaurassimo un buon rapporto non vi sentireste a vostro agio e anche per noi sarebbe molto più difficile concentrarsi per raccontare nel migliore modo possibile la vostra storia d’amore perché sia unica unica e originale.
2. Sempre più spesso arrivano delle mail con delle richieste di preventivo generiche, senza le specifiche più importanti come la data del matrimonio, il luogo in cui si celebrano le nozze etc. Sono informazioni basilari che ci permettono di comprendere chi siete e le specificità del vostro matrimonio. Altrimenti come possiamo soddisfare le vostre esigenze?
3. Il nostro è un servizio personalizzato, quasi sartoriale. Il lavoro dei fotografi professionisti è artistico e in nessun caso sono possibili dei paragoni con altri colleghi. Ognuno di noi ha il proprio stile, il proprio modo di confrontarsi con le persone e di proporre i prodotti di stampa etc.
Incontrarsi, parlare con le coppie, capire le singole necessità ci permette di avere una visione chiara e precisa delle specificità richieste e formulare una proposta adeguata alle esigenze e aspettative. Insomma, l’obiettivo è cucire su misura un pacchetto che rispecchi in tutto e per tutto le caratteristiche di ogni coppia.
4. Un aspetto fondamentale, durante un incontro, è quello di poter mostrare la qualità di stampa e i prodotti che offriamo perché il prezzo di un servizio fotografico è determinato da diversi fattori: la dimensione dell’album, la qualità di stampa, il numero di pagine, il tipo di copertina, il cofanetto, le personalizzazioni che possiamo inserire, etc.
Dopo avervi illustrato il nostro flusso di lavoro e compreso le vostre richieste, solo allora possiamo presentarvi un preventivo adeguato alle vostre reali esigenze.
Care coppie, dopo tutti questi motivi siete ancora convinti di poter scegliere un fotografo professionista solo da un preventivo inviato per mail ?
Quali sono i termini di confronto se non esistono dei parametri uguali?
Affidereste il vostro momento unico a un fotografo senza conoscere il suo particolare modo di fotografare e apprezzarne la qualità di stampa, le proposte per la copertina o del cofanetto etc.?
Un consiglio, dal profondo del cuore, per il vostro matrimonio: incontrate sempre i professionisti a cui vi affiderete e privilegiate i rapporti umani! Sono di fondamentale importanza perché sapranno cogliere al meglio le vostre aspettative!
Se lo desideriate, senza impegno, vi invitiamo per un caffè nel nostro studio e nell’occasione scambiamo delle parole sulle vostre nozze. Saremo ben felici di accogliervi, comprendere i vostri desideri e far si che il vostro ì sogno diventi realtà!