– SERVIZIO FOTOGRAFICO IN ESTERNO –
“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la
donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.“
(OSHO)
L’arrivo della bella stagione, con un trionfo di colori e i profumi della nostra amata Toscana, la magia dei tramonti sulle nostre dolci colline mentre il vento inebria la mente, infonde la gioia e la felicità della convivialità, del piacere di vivere bei momenti. Attimi intensi che vorremmo restassero vivi non solo nella nostra memoria ma anche in una foto o un video che li possa raccontare per sempre.
La bella stagione offre delle ottime motivazioni per un servizio fotografico in esterni, complici le tante sorprese della natura! Per voi sarebbe l’opportunità per trascorrere qualche ora in totale armonia e relax in compagnia dei vostri bimbi e del vostro amico peloso. Quei momenti diventerebbero sicuramente un ricordo indelebile che si rinnova nel tempo, ogni volta che vedrete le belle immagini. Il piacere che si ripete di sentirsi circondati dalle gioiose emozioni delle persone più care. I rapporti umani e le manifestazioni di affetto sono il sale della vita.
Quindi prendersi del tempo per realizzare un ricordo meraviglioso ne vale veramente la pena con le persone che ami.
COME SI SVOLGE IL SERVIZIO
Scegliere una location ideale è particolarmente facile. Intorno a noi il paesaggio è meraviglioso, e qualsiasi angolino diventa uno scorcio unico. Ogni mese può offrire un tema diverso, i papaveri, i girasoli, i campi di grano, i vigneti e tanto altro. In alternativa potremmo lasciarsi affascinare dagli spazi suggestivi che ci offrono le nostre bellissime città medievali, come San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Certaldo etc.
Il dettaglio principale è la scelta dell’ora.
Infatti l’orario perfetto, che corrisponde alla giusta luce, è una considerazione fondamentale. La mia “luce” preferita è la “Golden hour”, la fase precedente al tramonto del sole, quando la luminosità diventa morbida creando un alone romantico incredibile. La luce soffusa disegna delicatamente le persone ritratte.
La vostra unica preoccupazione dovrà essere quella di divertirvi mentre io cercherò di cogliere l’unicità del momento. Vorrei realizzare immagini naturali senza la forzatura della posa. I bambini devono sentirsi liberi di correre nei prati o nelle piazze senza obblighi.
Sentitevi liberi di abbracciarvi come non lo avete mai fatto.
Diventeranno l’essenza del racconto fotografico, un istante della vostra vita, un bellissimo quadro con i vostri volti appeso alle pareti della vostra abitazione. Ogni volta che volgerete verso le foto lo sguardo vi tornerà alla memoria quei momenti felici trascorsi insieme.