La fortuna di un incontro lungo tutta la vita.
Per me e Pierluigi e per la nostra attività il 2015 è stato un anno di grandi cambiamenti.
Durante questo anno abbiamo trasferito il nostro studio fotografico. Alla gioia di una trasformazione così importante, che ci ha dato nuova energia, è subentrata, dopo soltanto una settimana dall’inaugurazione tanta tristezza per la perdita della nostra cagnolina amatissima di nome Ventosa.
Purtroppo Ventosa era malata da tanto tempo e nonostante le continue cure e tutte le attenzioni possibili il suo cuoricino non ha retto più e ci ha lasciato.
Un dolore immenso e un vuoto terribile si è creato intorno a noi.
Da questo dolore è nata la consapevolezza che potevamo ritrovare la serenità dando la possibilità a un nuovo pelosetto di entrare nella nostra vita, di colmare il vuoto lasciato da Ventosa riempiendo di amore la nuova arrivata. Così è arrivata Briciola, con un passato da dimenticare, essendo stata abbandonata a soli 10 mesi. Da subito ha rivelato il suo caratterino esuberante, dominante e giocherellone ma allo stesso tempo abbiamo scoperto presto quanto era affettuosissima, alla costante ricerca di coccole e di una dolcezza infinita.
Nonostante il nostro cuore sconsolato per la perdita di Ventosa, la vivacità di Briciola ci ha subito conquistati. Soprattutto si è innamorata dello zio Pierluigi. Lo segue in ogni suo passo, in ogni respiro, in pratica sempre in sua adorazione.
Talvolta questa sua attrazione mi rende molto gelosa!
Il difetto più grande di Briciola è quello di abbaiare continuamente in cerca di attenzioni, ma sa sempre come farsi perdonare!
Basta guardare i suoi dolci occhietti meravigliosi e ci fa sciogliere come neve al sole.
Ormai è la mascotte del nostro studio! Non è molto amica dei suoi simili, la razza canina di cui fa parte non sembra avere le sue simpatie.
Quando abbiamo scelto di adottare Achille non sapevamo se lo avrebbe accettato. I due nostri amori non sono mai diventati amici ma fortunatamente Briciola tollera Achille e lo sa mettere in riga quando lui fa qualcosa che a lei non piace. Noi siamo felicissimi di aver dato una famiglia a due anime pelosette bellissime come sono loro. Sono la nostra gioia e il motivo di grande orgoglio.