Una storia d’amore fra due giovani tedeschi si è coronata in un luogo spettacolare.

In questa occasione ho scoperto una location di cui mi sono innamorata e che potrei suggerire, adatta ai matrimoni. La “Chiara di Prumiano” si trova nella incantevole campagna tra Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa, nel cuore del Chianti. Un caldo sabato d’agosto ho raccontato con i miei scatti una fantastica storia d’amore. I due bellissimi ragazzi sono arrivati da Amburgo fino alle nostre dolci colline toscane per celebrare la loro unione civile. Insieme a loro erano presenti poco più di 20 invitati, quindi è stata una cerimonia intima e ricca di forti emozioni!
In questo antico borgo una meravigliosa scalinata porta ad un terrazzino dove gli sposi con i loro testimoni e il celebrante si sono giurati amore eterno. Gli invitati hanno assistito alla cerimonia dal basso nel cortile e hanno partecipato a questo evento emozionante scambiandosi baci e abbracci, ma anche lacrime e pianti di felicità.

La Chiara di Prumiano, un tempo proprietà della famiglia Corsini, dopo essere stato abbandonato negli anni ‘60, è andato ripopolandosi, le case sono state ristrutturate e abitate e la villa ha ripreso a vivere con eventi e matrimoni. Una delle sue caratteristiche è proprio quella di mettere a disposizione tutte le capacità, culinarie, artistiche e organizzative, per rendere ogni evento unico e speciale. In questo matrimonio speciale la Chiara di Prumiano ha fatto da splendida cornice al loro amore con la sua facciata completamente ricoperta di edera e la bandiera della pace appesa alla ringhiera di un minuscolo ma bellissimo terrazzino. Al tramonto con il calare della luce del sole abbiamo potuto fare straordinarie foto alla villa che si è illuminata di vari colori, creando uno scenario veramente idilliaco.

Sotto a un pergolato è stato disposto un tavolo a ferro di cavallo, con al centro gli sposi e tutti gli invitati intorno. Rigorosamente allietati da musica italiana, il banchetto è stato a base di pizza a volontà, in tutti i gusti possibili, che prontamente era sfornata da un eccezionale forno a legna. L’esperienza sia fotografica che emozionale è stata irripetibile!

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link