Vorrei approfondire un argomento molto speciale che è molto di tendenza: il servizio prematrimoniale detto anche guest book.
Quando inizia la bella stagione, la natura esplode con colori stupendi e delicati profumi, la campagna e il paesaggio diventano semplicemente un meraviglioso palcoscenico con uno scenario incantevole per i nostri servizi fotografici e l’occasione ideale per immortalare con delle foto i bei momenti che precedono il matrimonio.
Qualche giorno prima della data delle nozze noi insieme alla coppia scegliamo la location ideale che farà da sfondo al servizio fotografico mentre sono ancora fidanzati. Visto l’incantevole spettacolo offerto dalla campagna toscana c’è solo l’imbarazzo del luogo esatto come location.
I campi di papavero, le dolci colline, le stradine di campagna protette ai lati da file di cipressi come tanti soldatini, gli abbaglianti e infiniti campi di girasole all’inizio di luglio, il verde che circonda, come una corona, antichi borghi, il grano tagliato con le rotoballe, la belelzza della natura diventa uno scenario di sogno per i neo sposi.
Alcune coppie preferiscono invece le nostre splendide città d’arte come San Gimignano, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Siena o Firenze etc. con delle viste su dei panorami che ci invidia da tutto il mondo.
Il servizio fotografico, o lo shooting come spesso viene chiamato, viene realizzato sempre sul finire della giornata per cogliere la luce migliore e godere della magia del tramonto. Una volta terminato la sessione fotografica selezioneremo le migliori immagini da stampare che poi saranno montate in un album a futura memoria.
Alcune delle pagine dell’album saranno lasciate intenzionalmente vuote perché il giorno del matrimonio gli invitati, amici e parenti, potranno lasciare agli sposi un loro pensiero, un augurio speciale o semplicemente una loro firma a testimonianza del loro affetto.
Un prezioso ricordo che gli sposi conserveranno gelosamente per tutta la vita!