Da tanto tempo pensavo di cambiare look e farvi scoprire un altro aspetto di me, presentando, attraverso il mezzo fotografico, un mio diverso modo di essere. Per una volta sono davanti la macchina fotografica e non nascosta, come di solito, dietro l’obiettivo. In questi giorni ho cambiato il look a molte donne, ho voluto provare immediatamente anche io!
Questo percorso per me ha rappresentato una grande avventura che voglio proprio raccontarvi.
Potresti pensare che è tratto da un copione cinematografico di sfortunati eventi. Invece no, è tutto vero!
Una mattina mi sono alzata dopo aver raggiunto, senza aiuto di pratiche zen, la consapevolezza che era arrivato il momento dei preparativi e che niente mi avrebbe mi avrebbe distratto dalla decisione presa… Conosco perfettamente gli step da seguire. Quindi per prima la parrucchiera…
Facile.
Peccato che quel giorno pioveva! Decisa vado lo stesso dalla mia meravigliosa parrucchiera Angela, che mi ha fatto una bella pettinatura. Il secondo appuntamento era con la mia amica Rossana per il trucco. In precedenza avevo fatto una pulizia al viso sdraiata sul suo mega lettino riscaldato, provando un grande piacere a stare rilassata che desideravo restare là ancora tanto tempo. Dopo un’ora di trucco ero pronta con il mio nuovo look. Lo step successivo prevedeva le foto che coronavano questa meravigliosa esperienza!
Ma ancora non era finita l’avventura!
Uscita dal camerino di Rosanna, apro la porta e… davanti a me il diluvio!
Solo chi ha provato questa esperienza può immaginare i miei sentimenti. Metto il cappuccio in testa perché come al mio solito non avevo con me l’ombrello. Corro sotto la pioggia battente per arrivare il più velocemente possibile alla macchina. Ecco ci sono.
È fatta!
Invece no, un colpo di vento e il cappuccio vola via mentre i miei capelli vengono colpiti da una catinella di acqua. Disperata sono tornata da Angela, che con la sua pazienza mi ha ripreso la mia bella pettinatura. E finalmente ho potuto affrontare la macchina fotografica.
Per questo servizio ho convinto anche Pier Luigi, e la mia bellissima Briciola a posare insieme a me. Invece, il nostro grande amico Paolo, con la sua santa pazienza e sotto la mia rigida guida, ci ha scattato delle foto stupende.
Infine, vi stupirò ancora, con un progetto.
Tutte queste belle foto saranno riprodotte in diverse dimensioni e in tantissimi prodotti, oltre all’album di famiglia, per arredare la mia casa.
Chi mi conosce bene penserà a uno scherzo, invece è tutto vero!!!