Sarà per le belle giornate di primavera o per la prossima stagione che ci offre tiepide temperature, fiori e profumi ovunque ma nonostante questo forzato isolamento torno a pensare al mio lavoro, che come ben sapete ormai, rappresenta la passione della mia vita, e alle infinite possibilità offerte dal mondo circostante.

Quindi oggi vi propongo un argomento di cui sento un’esigenza particolare. Una proposta di sessione fotografica all’aperto. Che potremo realizzare subito dopo l’uscita dal tunnel del virus.
Infatti, dopo il nostro soggiorno casalingo a causa del coronavirus sarebbe bello fissare in una foto il ricordo di una famiglia felice all’aria aperta, circondata dal nostro bellissimo paesaggio toscano. Un servizio fotografico in esterni sarebbe sicuramente una meravigliosa esperienza per tutti.
Immagino voi e i vostri bimbi mentre, circondati dallo splendore della natura, in totale relax e tanta allegria, sorridete, vi abbracciate, giocate, scherzate… Sarebbero ricordi indelebili e genuini, forse ancora più sentiti e desiderati dopo tutto il tempo trascorso a casa. Sarebbe un bel regalo per tutta la famiglia quello di dedicare un paio d’ore per festeggiare, con le persone care, il ritorno alla socialità. Infatti la quarantena ci ha fatto aprire gli occhi sull’importanza dei rapporti umani e di avere vicino le persone che amiamo. Realizzare delle foto per fermare un ricordo vale veramente la pena.

La nostra bella terra ci offre tante possibilità di scelta per una location perfetta. Anzi direi che è semplice e facile scoprire un paesaggio incantevole, un angolino tipico o uno scorcio unico. Viviamo in uno spazio che ci invidia tutto il mondo, con gli antichi paesi ricchi di storia medioevale come San Gimignano, Colle val D’elsa, Certaldo etc. luoghi particolarmente suggestivi, ideali per fermare un bel ricordo.
La scelta dell’orario perfetto e la giusta luce è di fondamentale importanza. Il mio momento preferito è la “Golden hour”, poco prima del tramonto del sole. Solo allora la luce si ammorbidisce e crea un alone carico di romanticismo incredibile. La sua luce soffusa disegna con morbidezza le persone ritratte.
Voi dovreste pensare solo a divertirvi, mentre io sarei impegnata a cogliere l’unicità del momento. Per me la bellezza è creare delle pose life style uniche. Immagini naturali senza la forzatura della posa. I bambini sarebbero liberi di correre nel prati o nelle piazze senza costringerli in pose obbligate. Sareste liberi di abbracciarvi come non lo avete mai fatto.
Un bel racconto per immagini di un momento particolare della vostra vita, un bellissimo quadro che potreste appendere alla parete della vostra abitazione. Ogni volta che volterete lo sguardo verso la foto vi ricorderete dei momenti felici trascorsi tutti insieme.
Questo servizio fotografico sarebbe consigliato, come un indimenticabile ricordo, anche per una coppia di fidanzati, una coppia sposata senza figli, per ricordare il momento della gravidanza, un anniversario o un momento particolare della coppia.
Vi piace?
Provate a pensarci, l’occasione è unica!

In attesa della fine della quarantena state collegati, ho ancora tante proposte e consigli da darvi sul blog. Intanto spero vi faccia piacere leggere alcuni dei miei ultimi blog:
https://www.lauracaini.it/alcune-suggerimenti-per-le-vostre-foto/
https://www.lauracaini.it/qualita-fotografica-bassa-imparare-la-risoluzione-adeguata-ecco-alcuni-consigli/
https://www.lauracaini.it/fare-delle-belle-foto-ai-bambini/
https://www.lauracaini.it/i-miei-consigli-per-fotografare-i-bambini/
https://www.lauracaini.it/memoria-archiviazione-e-stampa-delle-immagini/
https://www.lauracaini.it/partecipa-al-mio-contest-iorestoacasa/

 

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link