Premetto che il fiore di lavanda è da sempre uno dei miei preferiti, adoro il suo bellissimo colore e l’inebriante odore che emana. Mi piace tenere nei cassetti e negli armadi tantissimi sacchetti di questa meravigliosa essenza naturale e apprezzare per lungo tempo la deliziosa profumazione che emana tutta la biancheria.
Conservo ancora intatto il piacevole ricordo di un bellissimo viaggio fatto in Provenza qualche tempo fa, pianificato esclusivamente per fotografare gli sterminati campi di lavanda. Un’esperienza unica e piena di fascino non solo per i fiori ma anche per i colori e l’incredibile profumo. Sono tornata a casa con una grande quantità di scatti fotografici che ho raccolto con molta cura in libri fotografici. Quei momenti rimarranno sempre nel mio cuore.

Quest’estate ho pensato di ambientare alcune delle mie sessioni in esterni in mezzo a un campo di lavanda in fiore. Il mio desiderio si è potuto realizzare grazie alla signora proprietaria della Taverna di Bibbiano, un romantico luogo nella splendida campagna senese, che gentilmente mi ha permesso di fare le fotografie nella sua tenuta, dove si coltiva la lavanda.
Conosco questo agriturismo perché lo frequento spesso durante le riprese fotografiche e video di matrimoni e cerimonie, un posto magico con una buona cucina, la piscina, un bel roseto e spettacolari filari di lavanda con lo sfondo di San Gimignano, a pochi chilometri da Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi.

In questa occasione è Alessia la protagonista del mio servizio fotografico. Insieme abbiamo scelto con cura gli abiti da indossare per questi scatti e il nostro comune divertimento ci ha coinvolto prima, durante e dopo le foto.
Un’ora in totale relax e allegria ci ha reso entrambe felici e soddisfatte.
Vorrei trasmettere a tutti le belle sensazioni che regalano questi momenti in mezzo alla natura, in una campagna che tutto il mondo ci invidia, e godersi tutto ciò in gradevole armonia. Sicuramente quando rivedrete le foto nel futuro, vi ricorderanno il piacere e le emozioni provate in un bel giorno d’estate e, insieme a tutti gli altri scatti ed esperienze, vi accompagneranno in quel bellissimo viaggio che è la vita.
E Alessia, la dolce modella dei miei scatti tra la lavanda fiorita, aggiungerà questo racconto ai tanti servizi fotografici fatti in precedenza, man mano che cresceva, e costituirà la sua valigia dei sogni della sua storia.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link