Tutti i matrimoni sono unici e speciali: ognuno ha la propria particolarità e ogni coppia ha una storia unica da raccontare.
La stagione dei matrimoni dello scorso anno è stata bella e molto intensa, ma in questo blog vi voglio raccontare un matrimonio veramente diverso dal solito, sia per il carattere originale dell’evento che per il contesto paesaggistico che ha fatto da stupenda cornice all’avvenimento. Una caldissima giornata d’agosto ci ha accolto al nostro arrivo a Talamone.
E… sorpresa: la coppia di sposi erano partiti dall’ Austria, fermamente decisi a coronare il loro sogno d’amore davanti all’abbagliante bellezza che si staglia davanti alla nostra costa Toscana. Da molti a anni la giovane coppia trascorre le vacanze immersi nel sogno di questo meraviglioso scenario, quindi hanno deciso che Talamone sarebbe stato il loro luogo speciale per unirsi in matrimonio. La location scelta era a picco sul mare con una vista mozzafiato sulla fortezza di Talamone. Infatti, il borgo di origine etrusca sorge su un promontorio roccioso, vicino al Parco naturale della Maremma, nel cosiddetto golfo di Talamone, caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea con lunghe spiagge sabbiose, costeggiate da pinete.
Dopo aver fotografato le varie fasi dei preparativi, i futuri sposi hanno deciso di farsi il servizio fotografico prima della celebrazione del matrimonio.
Quindi tutti insieme ci siamo incamminati a piedi per le strade e i vicoli del paese cercando di cogliere la spontaneità dei loro gesti, rubare un momento di affetto o un’espressione dolce, contornati da uno scenario da favola.
Un paio d’ore prima della celebrazione siamo rientrati alla location per sistemare qualche ritocco del trucco e della pettinatura e infine per scattare le foto insieme ai loro bellissimi bimbi, i loro tesori più autentici e insostituibili.
La cerimonia religiosa nella chiesa del borgo era accompagnata dalle dolcissime note di una musica di sottofondo. All’uscita, dopo l’immancabile lancio del riso, ci siamo trasferiti in uno strepitoso ristorante sulla spiaggia per festeggiare allegramente la festa, con i loro invitati venuti da molto lontano con molte ore di viaggio per regalarsi momenti felici con i neo sposi.
Questo matrimonio, con le scelte fatte dai due fantastici sposi, è stato per me e per Pier Luigi un’esperienza indimenticabile.