Conosco bene la strada che conduce alla Tenuta di Mensanello. Ogni volta che ci passavo di fronte a quell’enorme cancello immaginavo che, racchiuso come un uno scrigno ci fosse un luogo incantato, sia negli esterni che nelle sale interne.
Quando Samantha mi ha contattato per pianificare il servizio fotografico del suo matrimonio sono stata molto felice che mi avesse scelto per raccontare il giorno del coronamento della sua storia d’amore. Ero anche curiosa di conoscere la location prescelta perché non la conoscevo, o meglio la Tenuta di Mensanello per me era solo un curioso spazio che si celava dietro quel cancellone.
Come prassi professionale, prima di ogni evento da fotografare faccio un sopralluogo nelle location che non conosco, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

La Tenuta di Mensanello è un piccolo borgo nel tradizionale stile toscano, incastonato in un paesaggio meraviglioso, con una stupenda terrazza panoramica dalla quale si gode una bellissima vista. Situato nei pressi di Colle di Val d’Elsa, sulla storica via Francigena, il proprietario accoglie visitatori e turisti offrendo loro un’ampia scelta di prodotti a km 0 come olio, vino, birra ì e animali da cortile allevati allo stato brado. Tra tradizione e innovazione, è il luogo ideale per cerimonie, eventi, cene romantiche, o festeggiamenti di vario tipo.

Di fronte al cancello della location c’è una minuscola ma carinissima chiesetta.
Gli sposi hanno deciso di celebrare in quella intimità le loro nozze per non allontanarsi dalla tenuta. Sempre più coppie scelgono di organizzare tutto l’evento nello stesso luogo, dalla preparazione alla cerimonia fino al banchetto nuziale e ricevimento per non creare una situazione di stress negli spostamenti sia per se stessi che per gli invitati. Durante il servizio fotografico ho cercato di sfruttare tutti gli angolini più suggestivi della location, personalizzando tutta la festa con il luogo prescelto dagli sposi.
Forte della mia lunga esperienza posso ammettere di essere rimasta piacevolmente colpita dalla gentilezza del personale e dall’ottima qualità del cibo servito a tavola.

 

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in anteprima tutte le nostre iniziative!
ISCRIVITI
close-link